Salta al contenuto

Contenuto

27esimo anniversario

Sabato 1 maggio ricorre il 27.o anniversario della scomparsa di Ayrton Senna.
In questa ricorrenza, la pista dell’autodromo ‘Enzo e Dino Ferrari’ (vietato, causa emergenza sanitaria)  sarà eccezionalmente aperta al pubblico, ma solo a piedi (no bici od altri mezzi), dalle ore 9 alle ore 18. L’accesso sarà consentito solo a persone dotate di mascherina, con mantenimento della distanza di 1 metro, per evitare assembramenti.

La commemorazione dei piloti Ayrton Senna e Roland Ratzenberger, scomparsi in quel tragico fine settimana del 1994, dovrà avvenire solo in forma ridotta ed evitando gli assembramenti, al fine di rispettare le misure di prevenzione dei contagi attualmente in vigore.

Al momento di ricordo (previsto alle ore 14,17, prenderanno parte il sindaco Marco Panieri, l’assessore all’autodromo, Elena Penazzi ed il direttore dell’autodromo, Pietro Benvenuti.

 

Visite guidate

In questa giornata, Imola Faenza Tourism Company organizza quattro visite guidate “slow” alla scoperta degli spazi tecnici dell'Autodromo: dal paddock alla Control Room, per chiudere con una vista panoramica dalla Torre Aruba.
Le visite guidate si svolgeranno alle ore 10.00; 11.30; 15.00 e 16.30, ed hanno una durata di 1 ora e 15 minuti e  sono riservate ad un massimo di 12 partecipanti.

Info e prenotazione online obbligatoria: www.imolafaenza.it/experience/servizi/autodromo-di-imola/walking-tour/

 

Instituto Ayrton Senna

Creative Commons Attribution 2.0

A cura di

Questa pagina è gestita da

Servizio

via Mazzini, 4

40026 Imola

Ultimo aggiornamento: 19-01-2024, 10:58