Il commento del sindaco Marco Panieri in merito alle misure che il governo si sta accingendo ad approvare per il contrasto alla diffusione della pandemia,

“L’obbligo della mascherina all'aperto anche in zona bianca per tutti è, a mio avviso, una misura giusta, che dà un’indicazione chiara sia ai cittadini che alle forze dell’ordine, che saranno facilitate nei controlli. E’ una misura che i Comuni, attraverso l’Anci nazionale ed il suo presidente Decaro, avevano sollecitato al governo. Questa scelta rappresenta una precauzione in più, che anche in altre fasi della pandemia ha dimostrato di essere un valido supporto nella lotta alla diffusione della pandemia. Per quanto riguarda il divieto fino al 31 gennaio di eventi e feste che implichino assembramenti all'aperto, ricordiamo che come Amministrazione comunale da tempo, con rammarico ma nell’ottica di quel senso di responsabilità che ci impone in primo luogo di pensare alla tutela della salute, abbiamo deciso di non effettuare il tradizionale spettacolo dei fuochi artificiali, alla rocca, il 31 dicembre. Proprio nel periodo del Natale, che è occasione di incontro e momento di ritrovo in famiglia, siamo tutti chiamati a vivere queste situazioni con pieno senso di responsabilità, rispettando al massimo le misure previste per il contrasto alla pandemia”.

Ultimo aggiornamento: 19-01-2024, 10:57