Salta al contenuto

Contenuto

Pane e Internet propone due i corsi di alfabetizzazione per i fragili digitali, uno dedicato allo smartphone, l’altro al pc. Questi corsi sono progettati per aiutare le persone che hanno poca confidenza con i device digitali e con l’uso del web. Per ciascun corso sono previste 7 lezioni da 1,5 ore ciascuna.

  • Alfabetizzazione online di 1° livello - Smartphone. Per imparare a usare la posta elettronica, gestire lo spam, riconoscere truffe e tutelare la privacy. Per accedere al corso basta avere uno smartphone con WhatsApp e la connessione a Internet.
  • Alfabetizzazione online di 2° livello - PC. Rivolto invece a chi vuole acquisire maggiore autonomia ed è dotato di una propria casella di posta elettronica e di un computer con connessione, microfono e webcam. Tra gli argomenti che saranno trattati i sistemi di videochat, i social network, l’uso di browser, motori di ricerca e programmi di videoscrittura.

Per approfondire

Pane e internet: corsi di maggio e giugno

Pane e Internet è un progetto finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, nell’ambito dell’Agenda Digitale Regionale per favorire lo sviluppo delle competenze digitali dei cittadini al fine di garantire una piena cittadinanza digitale.

Ultimo aggiornamento: 20-09-2023, 07:09