Imola e Riolo terme ricordano

Si è svolta questa mattina, a Cà Genasia, la manifestazione a ricordo dei partigiani del “S.A.P. Montano” qui caduti il 6 ottobre 1944. Ad organizzarla sono stati i Comuni e l’A.N.P.I. di Imola e di Riolo Terme, in occasione del 77.o anniversario dell’episodio. Sono intervenuti Fabrizio Castellari, vice sindaco di Imola, accompagnato dal Gonfalone della città, Marina Lo Conte, assessore del Comune di Riolo Terme, Valter Attiliani, Anpi Imola e Anna Testa, Anpi Riolo Terme.

Le parole del vicesindaco Castellari

“Il sacrificio dei ragazzi di Ca' Genasia è una ferita ancora aperta ed un richiamo per le generazioni di oggi e per quelle future. Sui luoghi della Resistenza, mentre sentiamo il bisogno di coltivare le nostre radici, ci appare nitido il messaggio che “memoria è futuro”. Non smetteremo mai di ringraziare l’Anpi che con grandissima passione custodisce, promuove e rinnova questa memoria da sempre e in ogni occasione”.

Ultimo aggiornamento: 19-01-2024, 10:01