Il concerto principale della venticinquesima edizione di Imola in Musica è affidato alla canzone d'autore di Daniele Silvestri. In piazza Matteotti, sabato 4 settembre, alle ore 22.00 inizierà il grande spettacolo, che fa parte del Tourbinario Summer 2021 dell'artista romano, un itinerario tra Festival, Arene e Teatri all'aperto, che regalerà al pubblico versioni inedite dei brani più amati di Silvestri.

"Binario" come aggettivo, nel dualismo delle formazioni e della sua essenzialità, ma "binario" anche come sostantivo, come rotaie di un viaggio che può portare in più direzioni: questa tournée vuole essere una sorpresa per il pubblico. "A occhio e croce sarà un’estate trafficata, finalmente. Io non saprei cosa scegliere. Ecco, diciamo che sono contento di averla ulteriormente intasata ed eventualmente complicato le scelte. In caso, sappiate che il mio sarà un tour semplice, direi quasi... binario. Che sia una bella estate per tutti!", ha scritto Daniele Silvestri in un suo post.

Accesso al concerto

Per i concerti in piazza Matteotti, sono disponibili 1.200 posti a sedere, all’interno di un’area appositamente transennata, preassegnati su prenotazione e gratuiti.

E’ possibile effettuare la prenotazione tramite il portale www.vivaticket.com. Il biglietto è elettronico, scaricabile sul proprio dispositivo mobile e stampabile in formato cartaceo. La prenotazione può essere effettuata per massimo due posti alla volta con obbligo di biglietto nominativo non cedibile ad altre persone. Al momento ci sono ancora posti disponibili a sedere. Le persone con disabilità motorie avranno posti assegnati, anche con eventuale accompagnatore. In questo caso, per prenotare è necessario telefonare al 0542 602600 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Il concerto inizia alle ore 22.00 e l’ingresso ai posti a sedere è previsto a partire dalle ore 20. Sono allestiti tre ingressi all’area transennata, nei quali verranno effettuati i controlli: per accedere a questa area, con i posti a sedere, sarà obbligatorio esibire al personale incaricato il Green Pass e il biglietto prenotato. L’utilizzo per entrambi del formato elettronico scaricato sul proprio smartphone snellirà le procedure di controllo ed ingresso.

Una volta seduto, il pubblico potrà abbassare la mascherina.

A Imola in Musica ci si può vaccinare, senza prenotazione

Sabato 4 settembre a Imola in Musica ci sarà anche la possibilità di vaccinarsi, con la prima dose, senza la prenotazione: dopo gli ottimi risultati ottenuti la settimana scorsa, il Comune e l’Ausl di Imola, infatti, rilanciano la campagna di vaccinazione.
Dalle ore 18 alle ore 24 ci si potrà vaccinare nel punto vaccinazione appositamente allestito nei locali dell’ex Bar Bacchilega, al piano terra del palazzo comunale (via Emilia - angolo piazza Matteotti). Ancora una volta l’appello è alla vaccinazione dei più giovani.
Per la vaccinazione occorre portare la tessera sanitaria in corso di validità o codice fiscale e il documento di identità. Si ricorda che i minori devono essere accompagnati da un genitore o tutore e muniti della documentazione scaricabile dal sito dell’Azienda Usl di Imola www.ausl.imola.bo.it

Nelle altre piazze

Doppio appuntamento in piazza Gramsci: alle ore 17 con la Filarmonica imolese e alle ore 21 con l’omaggio a Domenico Modugno Io, Mimmo e tu affidato alla voce di Mirco Menna. Per gli amanti della musica sudamericana - tra samba, bossa nova e canzoni brasiliane - ci sarà in piazza dell’Ulivo il Lua Nova Trio, mentre in piazza Mirri si esibirà il duo contrabbasso e voce di Rosa Brunello e Camilla Battaglia.

Nella serata più importante del festival non mancheranno, infine, artisti imolesi come i Goodbye Neverland e i Morgana, ospiti della serata Note Emergenti presso piazza Medaglie d’Oro, organizzata a cura dell’associazione City Sound.

Programma completo

Il programma completo del Festival è consultabile su  www.imolainmusica.itTutti gli aggiornamenti sul sito imolainmusica.it e sulla pagina Facebook @imolainmusica per eventuali variazioni legate all’emergenza Covid-19.

Si raccomanda il rispetto delle normative di sicurezza sul distanziamento sociale e, in via precauzionale, l’utilizzo della mascherina anche negli spostamenti, lungo le strade, tra un evento e l’altro. Tutti gli spettatori che sostano nel centro storico e che si fermano nelle piazze durante i concerti dovranno essere in possesso del Green Pass: a questo proposito, potranno essere effettuati controlli a campione, parte delle forze dell’ordine, per verificare il possesso del Green Pass.

Ultimo aggiornamento: 19-01-2024, 10:01