Imola, Città medaglia d’oro al valor militare per attività partigiana, celebra il 76.o anniversario della Liberazione

Celebrazioni in forma ridotta in ottemperanza alle normative in vigore per il contrasto alla diffusione del Coronavirus

Domenica 25 aprile

ore 11 - piazzale Leonardo da Vinci

Deposizione di una corona ai piedi del Monumento al Partigiano

Parteciperanno:

il sindaco Marco Panieri,
il presidente dell’Anpi Imola, Gabrio Salieri,
rappresentanti delle Forze dell'Ordine

Sarà presente il solo trombettiere della Banda Musicale Città di Imola.

Pur senza la presenza della cittadinanza, la cerimonia conserva un alto valore simbolico, per tenere viva la memoria.
Il Comune insieme all’Anpi, tenendo ben solide le radici nella propria storia, vuole continuare a ricordare quegli avvenimenti che fanno parte dell’identità della nostra Comunità e dell’intero Paese.

In ottemperanza a quanto disposto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e comunicato ieri dalla Prefettura di Bologna, contrariamente a quanto annunciato nei giorni precedenti, non potrà venire diffuso l’intervento audio registrato, previsto nell’ambito del progetto “Quando un posto diventa un luogo”.

altri appuntamenti

Sempre domenica 25 aprile, personale appositamente incaricato posizionerà corone all’interno della Rocca sforzesca, alla lapide a ricordo dei partigiani e antifascisti detenuti e torturati in Rocca, all’esterno della sede dell’Anpi, alla lapide dei partigiani ed antifascisti caduti e fucilati a Bologna, nell’androne del Municipio, alla lapide dei caduti in guerra.

Ultimo aggiornamento: 20-09-2023, 07:03