Con l’accensione delle luci dell’albero di Natale, dei versi delle canzoni di Vasco Rossi e Cesare Cremonini e delle luminarie che addobbano il centro città ha preso il via questo pomeriggio “Imola a Natale”, il ricco programma di iniziative che da oggi al 6 gennaio animerà Imola.

Ad accendere le luci sono stati il presidente della Regione, Stefano Bonaccini e il sindaco Marco Panieri, insieme agli assessori alla Cultura, Giacomo Gambi, alle Attività economiche e Centro storico, Pierangelo Raffini, all’Autodromo e Grandi eventi, Elena Penazzi, ed ai presidenti e rappresentanti di tutti gli enti, associazioni di categoria del commercio, dell’artigianato e dell’agricoltura, della Pro Loco e della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola che hanno reso possibile il programma per le festività natalizie.
Alla cerimonia ha preso parte anche “Ballo” Nicola Balestri, bassista di Cesare Cremonini.

Subito dopo l’accensione, una breve esibizione della Banda musicale Città di Imola.

A seguire, in piazza Caduti per la Libertà, il vescovo mons. Giovanni Mosciatti ha impartito la benedizione al Presepe, installato a cura dei volontari della Cattedrale.

E’ stato un pomeriggio di festa che, nella consapevolezza di vivere ancora una situazione complessa causa la pandemia, ha voluto lanciare un messaggio di speranza e di fiducia verso il futuro.

Galleria immagini della giornata

Imola a Natale

Un programma ricco di incontri ma attento alle esigenze sanitarie.

Tutte le iniziative natalizie sono rese possibili grazie alla collaborazione fra il comune di Imola e Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, CNA Imola Associazione Metropolitana, Confartigianato Imprese Bologna Metropolitana, Confcommercio Ascom Imola,  Confesercenti Territorio Imolese, Alleanza delle Cooperative Italiane – Imola, Confindustria Emilia, Coldiretti, Cia Imola, Confagricoltura Bologna, Terra Viva Emilia e Romagna, Associazione Pro Loco Imola e gli esercenti imolesi.

Sfoglia il programma Imola a Natale

Ultimo aggiornamento: 19-01-2024, 10:57