Dopo la prova generale di martedì, che ha visto la presenza di 200 under 20 che hanno potuto assistere gratuitamente allo spettacolo, mercoledì sera il teatro comunale ‘Stignani’ ha riaperto ufficialmente al pubblico con la prima delle 11 repliche di Mistero Buffo di Dario Fo e Franca Rame, con Matthias Martelli, per la regia di Eugenio Allegri. Questo titolo viene proposto agli spettatori dal 19 al 27 maggio, in sostituzione dello spettacolo Che disastro di Peter Pan, che è stato annullato.

Il saluto al pubblico, di bentornato a teatro - In occasione di questa riapertura al pubblico del teatro, che consente di recuperare gli spettacoli sospesi a causa della pandemia, il sindaco Marco Panieri, l’assessore alla Cultura, Giacomo Gambi ed il direttore del teatro, Luca Rebeggiani, hanno voluto portare un breve saluto di bentornato al pubblico, oltre che di benvenuto alla compagnia.

“E’ una grande emozione riavervi qui, dopo mesi di congelamento dell’attività. Questi venti mesi di fermo ci hanno insegnato che anche i teatri, a restare chiusi, si ammalano. Per questo abbiamo sempre cercato di mantenere accesa la fiammella della ripartenza ed oggi possiamo farlo con grande entusiasmo” ha detto il direttore del teatro, Luca Rebeggiani.

“Bentornati a teatro. E bellissimo vederlo riaperto e pieno, nel massimo di quanto consentito dalle misure vigenti. Così come ci ha scaldato il cuore vedere tanti under 20 presenti all’anteprima. Per questa riapertura un grazie va a tutto il personale del teatro che si è attivato con grande professionalità per rendere possibile a tutti gli abbonati, e non solo, la visione di questo straordinario spettacolo” ha aggiunto da parte sua l’assessore alla Cultura, Giacomo Gambi.

“Vogliamo ricominciare dalla cultura, insieme. Vedervi qui, stasera, ci dà la forza per ripartire, con l’obiettivo di lanciare un messaggio di fiducia nel futuro. E la presenza di tanti giovani all’anteprima è un aspetto molto positivo, che va nella direzione di una città che mette la cultura al primo posto” ha concluso il sindaco Marco Panieri.

Saperne di più

www.teatrostignani.it