L'evento

Mercoledi 1 settembre alle ore 21:00 il Maestro Riccardo Muti dirige Schubert con l’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini al Teatro “Ebe Stignani” di Imola.
L’evento è organizzato dalla Fondazione Accademia Internazionale “Incontri con il Maestro”, in collaborazione con il Comune di Imola.

È la prima volta che Riccardo Muti dirige un concerto ad Imola: il suo intendimento è precisamente quello di omaggiare la Città che ha fatto nascere l’esperienza della Fondazione Accademia Internazionale “Incontri col Maestro”, che il grande direttore d’orchestra annovera tra i luoghi nei quali l’insegnamento della musica raggiunge il vertice della qualità.
Il concerto di mercoledì 1 settembre suggella la decima edizione  dell’ Imola Summer Music Academy and Festival, che ogni estate attrae centinaia di giovani talenti provenienti da ognuno dei cinque continenti

Il repertorio

Il repertorio, interamente schubertiano, che il Maestro Riccardo Muti, alla guida dell’ Orchestra Giovanile “Luigi Cherubini” ha scelto per il concerto del primo settembre, è di grande interesse e include l’ Ouverture in do maggiore “im italienischen Stile” D 591 e la Sinfonia n. 9 in do maggiore “La Grande” D 944.

Streaming in diretta

I biglietti per la serata sono già esauriti, la diretta del concerto sarà diffusa in streaming sui siti teatrostignani.itwww.imolamusicacademies.org/  e in diretta Facebook sulle pagine comuneimola, teatrostignani e imolainmusica