A nome della Città di Imola e mio personale desidero esprimere vivissimi complimenti alla nuotatrice Alessia Polieri per la prestigiosa vittoria nei 200 farfalla al 58^ Trofeo Internazionale Sette Colli, svoltosi nei giorni scorsi a Roma. Un risultato che va ad impreziosire ulteriormente la sua lunga e brillante carriera.

A riempirci di orgoglio, insieme a questo successo di Alessia Polieri, sono anche gli altri importanti risultati conseguiti sempre dalle atlete e dagli atleti dell'Imolanuoto impegnati nel prestigioso Sette Colli. Da Martina Carraro, già qualificata per le Olimpiadi, a Federico Poggio, che con la sua prova ha conquistato la convocazione per i Giochi Olimpici di Tokyo; da Fabio Scozzoli, capitano della Nazionale che è ritornato alle competizioni, dopo il grave incidente, al giovane Simone Cerasuolo che nei prossimi giorni sarà impegnato nei Campionati Europei Juniores, a Roma.

Questi risultati consentono all’Imolanuoto di poter essere protagonista alle prossime Olimpiadi a Tokio con Martina Carraro e Federico Poggio, insieme al tecnico prof. Cesare Casella. Un risultato di grande rilievo per l’Imolanuoto, che prosegue così la propria partecipazione alla più importante manifestazione sportiva al mondo, cominciata con le Olimpiadi di Pechino 2008 e continuata con Londra 2012 e Rio 2016.

Il nostro sentito ringraziamento va quindi sia alle nuotatrici ed ai nuotatori, per l’esempio di determinazione, sacrificio e voglia di migliorarsi che offrono, con i risultati che hanno conquistato, sia all’Imolanuoto, per la grande professionalità e capacità organizzativa che mette nel preparare continuamente atlete ed atleti in grado di competere ai più alti livelli mondiali, riuscendo nel contempo a garantire l’avviamento allo sport a centinaia di persone di ogni età, che praticano il nuoto a livello amatoriale.

Noi continueremo a sostenervi ed a tifare per voi.

Marco Panieri
sindaco