Migliorare l'efficienza

A poco più di cento giorni dall’insediamento dell’Amministrazione comunale, il sindaco ha apportato alcune modifiche ed integrazioni alle deleghe degli assessori, oltre che alle proprie. “Si tratta per lo più di piccoli aggiustamenti, finalizzati a migliorare l’efficienza dell’attività sia dal punto di vista del lavoro degli amministratori sia del personale dipendente, per far funzionare al meglio la ‘macchina comunale’, a servizio dei cittadini” spiega il sindaco Marco Panieri.

Nuove deleghe

Nello specifico, le modifiche ed integrazioni riguardano il trasferimento della delega alla Polizia Municipale e Protezione civile dal vice sindaco Castellari al sindaco Panieri. Un passaggio funzionale ad integrare queste due deleghe a quella alla sicurezza già in capo al sindaco, e legato anche al nuovo assetto del Circondario Imolese, dopo la recente elezione del sindaco a Presidente dell’ente di via Boccaccio, tenuto conto in particolare che il servizio di Polizia Municipale è gestito in forma associata proprio a livello di Circondario.

Al vice sindaco Castellari viene invece attribuita la delega ai rapporti con il Consiglio comunale e attività istituzionale, prima in capo all’assessore Spadoni. La delega alla toponomastica è stata esplicitata fra quelle già in capo all’assessore Zanelli, così come per quanto riguarda l’assessore Penazzi la delega ai gemellaggi è stata resa esplicita e collegata alle politiche comunitarie e quella ai grandi eventi collegata all’autodromo. Quella ai teatri è stata esplicita e legata a quella a biblioteche e pinacoteche per quanto riguarda l’assessore alla Cultura, Gambi. Infine, la delega all'immigrazione è stata resa esplicita fra quelle dell’assessore al Welfare, Spadoni.

Le modifiche e integrazioni sono in vigore da ieri, 13 gennaio.

Ultimo aggiornamento: 19-01-2024, 10:01