Nuova formula: 2 giorni x 3 eventi

Per cercare di garantire la più ampia adesione, rispettando le attuali norme di sicurezza ed evitando il più possibile gli assembramenti, l’edizione 2021 si presenta con una nuova veste organizzata su due giornate con tre distinti eventi

sabato 16 ottobre si svolgerà la gara “Promesse di Romagna”

domenica 17 ottobre si svolgeranno la camminata ludico motoria e la gara competitiva dei Tre Monti: diversamente dalle precedenti edizioni, la camminata e la gara competitiva avverranno separatamente.

Sono un centinaio le persone coinvolte nell’organizzazione della due giorni.

“Dopo un anno di stop, se riuscissimo ad avere mille iscritti alla gara competitiva dei Tre Monti saremmo contenti” fa sapere Marino Casadio che precisa “la partecipazione è subordinata al possesso del Green Pass. Invitiamo tutti i partecipanti ad effettuare le iscrizioni anticipate per cercare di velocizzare le procedure in presenza. Si raccomanda a tutti i podisti di mantenere sempre il distanziamento e di evitare ogni forma di assembramento”.

La "Tre Monti", evento imprescindibile

Per il sindaco Marco Panieri, che ha anche la delega allo Sport, “Lo sport è vita e la Tre Monti è un’occasione per vivere lo sport e il nostro territorio. Per Imola la Tre Monti è un evento imprescindibile, come dicono le 52 edizioni; è una gara storica, che fa parte del dna della nostra Comunità e vederla ritornare, dopo lo stop di un anno causa Covid, è un bel segnale di ripartenza e una grande soddisfazione. C’è tutta la voglia di vedere il ritorno delle 5.000 magliette che nell’ultima edizione del 2019 hanno colorato il percorso, testimoniando anche la vocazione polifunzionale dell’autodromo”. “Un grazie va alla Clai, che sostiene la manifestazione ed anche agli organizzatori, che hanno giustamente scelto di aprirla solo a chi ha il Green Pass” aggiunge il sindaco Panieri, che conclude annunciando, “domenica parteciperò alla camminata ludico motoria, per poi essere presente per dare il via alla gara competitiva della Tre Monti”.

Comunicato stampa integrale

Il 52° giro dei Tre monti si fa in tre, su due giorni