Aperti il sabato mattina

Dal 30 ottobre i Servizi per il Cittadino  saranno aperti al pubblico anche il sabato mattina, dalle ore 9 alle ore 12,30.

Oltre al front-office, saranno disponibili il rilascio carte di identità, l'URP (protocollo, anagrafe canina, SPID, raccolta firme, tesserini caccia, funghi e pesca), lo sportello matrimoni e/separazioni, lo sportello decessi.

Rimangono invariati gli orari di apertura negli altri giorni della settimana:

• lunedì, mercoledì e venerdì ore 9.00-12.00
  • martedì ore 9.00-17.30 orario continuato
  • giovedì ore 9.00-12.00 e 14.00-17.30

Su appuntamento

L'accesso è su appuntamento che può essere fissato on line https://www.comune.imola.bo.it/servizi-online  o telefonicamente al numero 0542 602215.

Incontro alle richieste dei cittadini

“La riapertura al sabato mattina dell’Anagrafe era un obiettivo che ci eravamo prefissati fin dall’inizio del mandato, per andare incontro alle tante richieste dei cittadini. Ringrazio i dipendenti comunali, le parti sindacali e l’assessore Penazzi che si sono coordinati in modo da poter garantire questa nuova apertura che non solo risponde ad un bisogno espresso dall’utenza, ma che qualifica ulteriormente i nostri servizi, garantendo una maggiore flessibilità nei confronti delle esigenze dei cittadini. Questo risultato è il frutto anche degli investimenti che abbiamo fatto sia sul piano tecnologico che su quello delle risorse umane, che ha visto nelle scorse settimane prendere servizio 6 nuove unità di personale” sottolinea il sindaco Marco Panieri.

“Abbiamo dovuto aspettare che la situazione pandemica ce lo permettesse, ma finalmente arriva l'apertura dei Servizi per il Cittadino tutti i sabato mattina, tanto attesa e richiesta dagli imolesi. Ringrazio tutto il personale e auspico che il nuovo orario, insieme all'apporto dei nuovi assunti, possa rendere l’Anagrafe un servizio sempre più accessibile” commenta Elena Penazzi, assessore ai Servizi al Cittadino.