In via Cavour proseguono i lavori di Hera per l’estensione della rete di teleriscaldamento cittadina al servizio di palazzo Calderini (in via Cavour 84).

Terminati i lavori sull’incrocio tra via Orsini e via Appia, che sarà riaperto al traffico, da lunedì 9 agosto l’intervento proseguirà nel tratto di via Cavour tra via Orsini e via Appia.

Le modifiche alla viabilità

Per l’esecuzione dei lavori, sarà necessario modificare la viabilità (ne sarà data informazione in anticipo tramite il recapito di un’apposita lettera ai residenti e alle attività economiche coinvolte)

Dalle ore 14:00 di venerdì 6 agosto alle ore 24:00 di venerdì 17 settembre

via Cavour

• Chiusura al transito veicolare nel tratto compreso tra via F. Orsini e via Appia, ad esclusione dei veicoli di residenti, aventi titolo, Forze dell’Ordine e Soccorso

Dalle ore 00:00 di lunedì 9 agosto alle ore 24:00 di venerdì 17 settembre

via Appia

• Apertura in deroga all’Ord. n. 738 del 02/10/2017, dell’area pedonale in via Appia, nel tratto compreso tra via Galeati e via Cavour per i soli veicoli di residenti ed aventi titolo di via Appia, via Cavour del tratto compreso tra via Orsini e via Selice, via Alidosi, via Giudei, via Calatafimi, via Ettorri e via San Pier Grisologo del tratto compreso tra il civ. 19 e il civ. 31 e tra il civ. 24 e il civ. 38.

via Cavour

• Istituzione del doppio senso di circolazione, per i soli veicoli di residenti, aventi titolo, Forze dell’Ordine e Soccorso, nel tratto compreso tra via F. Orsini e via Appia, con uscita ed entrata obbligatoria in via Cavour intersezione via F. Orsini e/o via Appia, in base allo stato di avanzamento dei lavori.

Una volta terminati i lavori in questo tratto di via Cavour, si avvierà la parte finale dell’intervento relativa alla sola intersezione di via Appia e successivamente al tratto di via Cavour tra via Appia e palazzo Calderini. In proposito sarà distribuita una ulteriore lettera informativa dedicata.

Hera assicura che i lavori per tutta la loro durata verranno svolti con la massima attenzione, per arrecare il minor disturbo possibile.

L'opera complessiva

Complessivamente saranno posati circa 350 metri di condotta, a partire dalle Scuole Carducci già allacciate al teleriscaldamento, per collegare un palazzo storico del centro che si aggiungerà ad altri edifici “simbolo” della città già teleriscaldati.

Tra questi, oltre alle Scuole Carducci già citate, ci sono l’Ospedale Vecchio e Nuovo, la piscina comunale e il Palazzetto dello sport, il Teatro Comunale, il Municipio, il Duomo e alcune chiese, il Teatro Osservanza, il Convento dei Cappuccini, la Comet, il centro Leonardo e diversi istituti scolastici.

Lungo il percorso della nuova rete che sarà posata, potranno essere allacciati anche altri edifici che ne facciano richiesta.

Ultimo aggiornamento: 19-01-2024, 10:01