I Campionati Italiani di ciclismo si sono conclusi oggi ad Imola, con un grande arrivo della prova Elite Uomini.

Questa giornata ha rappresentato una vera festa di sport per tutti i cittadini e una grande opportunità di promozione turistica per il nostro territorio, con le stupende immagini del percorso trasmesse dalla Rai: dalle colline attorno alla città all’autodromo, dalla rocca sforzesca al centro storico.
Si conferma in questo modo la vocazione per il ciclismo di Imola, anche in una giornata molto calda, che ha aumentato le difficoltà di un percorso già impegnativo di suo. Sono molto felice che abbia vinto Sonny Colbrelli perché la grinta, la tenacia e la forza che ha messo nel correre, oggi premiano gli sforzi che ha compiuto negli anni scorsi, quando ha conquistato il terzo e il secondo posto nelle due precedenti edizioni dei Campionati Italiani del 2020 e del 2019.

Un sincero grazie va a chi ha lavorato per rendere possibile questo grande evento di ciclismo: ExtraGiro e la Federciclismo, con il prezioso supporto della Regione Emilia-Romagna, APT Servizi Emilia Romagna, Con.Ami, Gruppo Hera e Terre&Motori, insieme al Comune di Imola. Un vivo ringraziamento anche a tutte le forze dell’ordine e di polizia, per l’ottimo lavoro svolto, anche nel gestire le limitazioni alla viabilità, ed ai cittadini per il senso di responsabilità con cui hanno vissuto i disagi alla circolazione connessi a questo tipo di eventi sportivi. Questa è l'ennesima dimostrazione che il dialogo e la cooperazione fra enti e istituzioni permettono di costruire risultati importanti per la comunità.

Marco Panieri