Si è svolta stamani, con successo, la prima assemblea online in collaborazione con tutti gli istituti imolesi durante la quale è stato possibile discutere di tematiche tanto attuali e rilevanti con il Sindaco, Marco Panieri, il direttore generale dell’Ausl Andrea Rossi, il Comandante della Polizia Locale Daniele Brighi e la Presidente della Commissione Sanità e professoressa Sonia Manaresi.

Il Sindaco, durante l’assemblea, ha espresso il suo apprezzamento all’iniziativa portata avanti dagli studenti, descrivendo il confronto “stimolante e ricco di spunti, una discussione approfondita su tematiche complesse che riguardano tutti noi. Sappiate - continua- che anche questa è educazione civica e siamo orgogliosi delle vostre attività e del vostro spirito critico.

Grazie alla comunità scolastica per gli sforzi che sta facendo e ai Rappresentanti degli Studenti per l'organizzazione di questa occasione. Grazie per aver partecipato insieme a me al Direttore dell'Ausl di Imola Andrea Rossi, al Comandante della Polizia Locale Daniele Brighi, alla Presidente della Commissione Sanità e professoressa Sonia Manaresi e a Ilaria Dall'Olio con la sua importante testimonianza. 2 Il sindaco ha concluso rivolgendosi direttamente alle studentesse e agli studenti “grazie per la vostra attenzione e per la maturità che avete dimostrato e che vi chiedo di continuare ad avere. A tutti, non solo a voi, rinnovo un appello alla responsabilità e alla prudenza. La campagna vaccinale prosegue, vediamo la luce in fondo al tunnel, non possiamo mollare ora."

comunicato stampa integrale
Futurimola - assemblea degli studenti