Sabato 27 novembre si svolge anche a Imola la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, promossa dalla Fondazione Banco Alimentare. L’appuntamento compie quest'anno 25 anni e sarà celebrato con il ritorno dei volontari in presenza. Nei supermercati aderenti all’iniziativa, si potranno di nuovo acquistare fisicamente alimenti non deperibili da donare alle persone in difficoltà, accolte dalle strutture caritative convenzionate con Banco Alimentare.

In questi ultimi 2 anni la collaborazione tra Banco Alimentare Emilia-Romagna e la Città di Imola, dove il Banco ha la sua principale sede regionale, nonché sede legale, si è rafforzato ulteriormente: cominciando col commissario Izzo e proseguendo con l’attuale Amministrazione comunale è stato costruito un importante percorso sinergico a tutto beneficio di quelle persone che sono in difficoltà e che il periodo pandemico ha ulteriormente aggravato.

L’Amministrazione comunale nel suo complesso ha raccolto l’invito a partecipare alla Colletta Alimentare, rivoltole dagli organizzatori: infatti sia la giunta comunale sia la presidenza del consiglio comunale che tutti i gruppi consiliari aderiscono all’iniziativa.

Domani, alle ore 10, il vice sindaco Fabrizio Castellari, l’assessora al Welfare Daniela Spadoni, il presidente del Consiglio comunale Roberto Visani e il vice presidente Nicolas Vacchi si recheranno nel punto Coop che si affaccia su Piazza Matteotti ed insieme al presidente del Banco Alimentare Stefano Dalmonte parteciperanno all’iniziativa, mentre altri consiglieri comunali si recheranno in altri supermercati e punti vendita che aderiscono all’iniziativa.