Questa mattina Raissa e Arena dell’Associazione “Insieme per un futuro migliore” hanno raccontato nella scuola dell’infanzia comunale Campanella una fiaba bielorussa, che le maestre, insieme alle bambine ed ai bambini hanno animato. Al termine del racconto, l’Associazione ha fatto assaggiare i blini, una merenda tradizionale.

“A nome delle bambine, dei bambini e di tutto il personale della scuola dell’infanzia comunale Campanella ringraziamo tantissimo le nostre ospiti e l’Associazione per le importanti opportunità di scambio e collaborazione” hanno detto le maestre.

“E’ molto bello che a 35 anni dal disastro di Chernobyl l’associazione “Insieme per un futuro migliore” continui a portare avanti i progetti verso le scuole e nelle scuole – sottolinea da parte sua Fabrizio Castellari, vice sindaco con delega alla Scuola -. Quella di stamattina è stata una bella iniziativa che coinvolgendo i più piccoli, consolida l’attenzione e la solidarietà che da tanti anni tutta la comunità imolese e territoriale e le sue istituzioni per tramite dell’Associazione portano a questo progetto di solidarietà. La scuola che accoglie e valorizza questi progetti crea sempre valore aggiunto per la comunità, costruendo un patrimonio importante per la qualità sociale. Infine un grazie a “Insieme per un futuro migliore”, che continua a stupirci per le sue iniziative e un grazie alla scuola comunale dell’infanzia Campanella che ha accolto e valorizzato questo progetto”.

Merenda con i blini