Con il Baccanale  2021, la riscoperta del gusto Amaro

Ha preso il via questo tardo pomeriggio al teatro comunale “E. Stignani” il “Baccanale” 2021.
In programma dal 30 ottobre al 21 novembre, questa edizione ha per tema “Amaro”  e prevede oltre 100 eventi, pensati per soddisfare gli interessi di un pubblico eterogeneo, ampio e di tutte le età.

All’inaugurazione, presentata dalla giornalista Alessandra Giovannini, sono intervenuti il sindaco di Imola, Marco Panieri, gli assessori Giacomo Gambi (Cultura e Politiche giovanili) e Pierangelo Raffini (Centro Storico e Attività Produttive), con l'intervento dello storico dell’alimentazione Massimo Montanari (Università di Bologna) che ha introdotto il tema 2021 con un intervento dal titolo “Amaro, un gusto italiano”.

Organizzazione

Il Baccanale è organizzato dal Comune di Imola con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e della Regione Emilia-Romagna.

La manifestazione gode del sostegno di enti pubblici e privati: la Città metropolitana di Bologna Destinazione Turistica, la Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, CACI Società Agricola, CLAI, Confcommercio Ascom Imola, Confesercenti Territorio Imolese, CNA Imola, Confartigianato Imprese, BCC Credito Cooperativo Ravennate Forlivese e Imolese.

Ultimo aggiornamento: 19-01-2024, 10:01