Cos'è

Si tratta di un ultimo incontro della rassegna dedicato ad uno degli argomenti di maggiore attualità: il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), ossia il piano approvato nel 2021 per rilanciare l’economia del nostro Paese.

In questo contesto, l’Amministrazione Comunale organizza un incontro pubblico aperto a tutti, per condividere con i cittadini alcuni dei progetti che sono stati proposti nell’ambito del PNRR ed, in particolare, quelli che rispondono alla seconda missione “Rivoluzione verde e transizione ecologica”: sono i progetti di riqualificazione relativi al Giardino Rambaldi e quello del Parco delle Acque Minerali.
Ne parleranno i professori Patrizia Tassinari e Daniele Torreggiani, l’architetto Giulia Gatta, per l’Università di Bologna, coinvolti nella redazione del progetto sul Giardino Rambaldi, e Roberto Bacchilega, architetto paesaggista cui si deve il progetto sul Parco delle Acque Minerali.

Partecipano
Marco Panieri, sindaco di Imola,
Elisa Spada, assessora all’Ambiente e
Loris Pasotti, responsabile del Verde, in Area Blu.

Parteciperanno

Marco Panieri