Contenuto
L’Associazione italiana celiachia promuove da anni progetti gratuiti, rivolti alle scuole, che offrono strumenti per ridurre il disagio vissuto dai minori in classe e nella vita sociale, anche a causa della diversità alimentare.
Nell’ambito della Settimana nazionale della celiachia, che si svolgerà dal 10 al 18 maggio 2025, la Giunta Comunale, con deliberazione n. 95/2025, ha deciso di aderire alla proposta dell'AIC Emilia Romagna ‘Tutti a Tavola Tutti Insieme, le giornate del menù senza glutine’.
L’obiettivo dell’iniziativa è di diffondere la conoscenza della celiachia al fine di garantire la completa e corretta integrazione degli alunni celiaci nel contesto scolastico.
Per questo, nelle Scuole d'Infanzia e nelle Scuole Primarie di Imola, il 12 maggio verrà servito un pranzo senza glutine per tutti, celiaci e non.
Dichiarazione dell’assessora alla Scuola Gianna Gambetti
Il Comune di Imola aderisce convintamente a questa proposta dell’AIC Emilia-Romagna. Lunedì 12 maggio nelle mense scolastiche verrà servito un pasto senza glutine per favorire e diffondere la conoscenza della celiachia al fine di garantire la completa e migliore integrazione degli alunni celiaci nel contesto scolastico
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 09-05-2025, 13:43