Contenuto
In occasione del Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna 2025, l’app Imola Circuit si arricchisce con l’integrazione di un assistente virtuale basato sull’intelligenza artificiale generativa. Il servizio, reso possibile dalla collaborazione con Amazon Web Services e Storm Reply renderà più agevole l’accesso alle informazioni e ai servizi agli utenti dell’Autodromo, migliorando l’esperienza dei tifosi. Quando un utente porrà una domanda all’assistente, questo analizzerà la richiesta e fornirà una risposta pertinente riguardo l’evento, la città e i servizi disponibili.
Dichiarazione del sindaco Marco Panieri
“Imola si conferma un laboratorio di innovazione, che investe, cresce e coinvolge. Il progetto dell’assistente virtuale basato su intelligenza artificiale generativa, integrato nell’app Imola Circuit, rappresenta un passo concreto in questa direzione: un servizio pensato per migliorare l’esperienza degli utenti, valorizzare l’accessibilità alle informazioni e accompagnare lo sviluppo tecnologico della città. Grazie alla collaborazione con Amazon Web Services e Storm Reply, portiamo avanti una visione che unisce digitale, eventi internazionali e attenzione alla qualità dei servizi per cittadini e visitatori”.
Dichiarazione del direttore dell’Autodromo Pietro Benvenuti
“Il nostro Autodromo si conferma non solo come un’eccellenza nel mondo del motorsport, ma anche come un punto di riferimento per l’innovazione tecnologica e l’attenzione al futuro. L’integrazione dell’assistente virtuale basato su intelligenza artificiale generativa nell’app Imola Circuit è un esempio concreto del nostro impegno: offrire strumenti avanzati che migliorino l’esperienza dei tifosi, rendano più semplice l’accesso ai servizi e contribuiscano allo sviluppo digitale del territorio. Insieme ad Amazon Web Services e Storm Reply, proseguiamo con determinazione nel percorso che unisce competizione, accoglienza e sostenibilità, con lo sguardo rivolto alle esigenze di una comunità sempre più connessa e internazionale”.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Persone
Ultimo aggiornamento: 16-05-2025, 15:22