Salta al contenuto

Contenuto

Questa mattina si è svolto un sopralluogo al cantiere della nuova scuola di Sesto Imolese da parte del Sindaco Marco Panieri, dell’Assessore ai Lavori Pubblici Pierangelo Raffini e dell’Assessora alla Scuola Gianna Gambetti.

L’incontro è stato anche l’occasione per fare un punto sullo stato di avanzamento dei lavori insieme all’azienda incaricata, ai tecnici di Area Blu e del Comune, con un confronto operativo su tempistiche e prossime fasi dell’intervento.

Il cantiere procede secondo cronoprogramma. Si tratta del più importante investimento educativo da decenni da parte del Comune di Imola, un’opera molto attesa dalla frazione e un investimento concreto sul futuro. Un impegno che l’Amministrazione comunale si era assunta nel 2020 e che sarà portato a termine all’inizio del 2026.

L’intervento ha un valore complessivo di oltre 5 milioni di euro, finanziati per 2 milioni dal PNRR e per la parte restante dal Comune di Imola con risorse proprie.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Rapporti con organi di informazione locali e nazionali - Relazioni con uffici stampa ed organizzatori delle manifestazioni cittadine

via Mazzini, 4

40026 Imola

Ultimo aggiornamento: 29-07-2025, 16:48