Salta al contenuto
Simone Cerasuolo ai Mondiali di nuoto di Singapore - foto: FIN Federazione Italiana Nuoto

Contenuto

Con grandissima emozione e orgoglio, tutta la Città di Imola festeggia la storica impresa di Simone Cerasuolo, che conquista la medaglia d’oro nei 50 rana ai Mondiali di Nuoto a Singapore.

È il primo italiano di sempre a vincere l’oro mondiale in questa specialità: un traguardo straordinario che entra nella storia dello sport azzurro e della nostra comunità.

Simone, cresciuto in Imolanuoto e oggi atleta delle Fiamme Oro della Polizia di Stato, rappresenta al meglio i valori dello sport, dell’impegno e della dedizione. Un plauso speciale anche a Imolanuoto, che si conferma una realtà di eccellenza assoluta, capace di formare campioni di livello olimpico.

Ma ciò che ci emoziona ancora di più è il fortissimo legame che Simone mantiene con la sua città: tra tutte, ci ha colpito l’immagine in cui mostra il tatuaggio sul braccio con il numero 40026, il CAP codice postale della città di Imola. Un gesto semplice e potente, che dice tutto sull’amore che lo lega a questa terra. Siamo davvero onorati di questo legame e oggi tutta Imola è in festa con lui.

Non vediamo l’ora di riabbracciarlo e accoglierlo al Palazzo Comunale per celebrare insieme questo momento storico.

Marco Panieri
Sindaco di Imola

A cura di

Questa pagina è gestita da

Rapporti con organi di informazione locali e nazionali - Relazioni con uffici stampa ed organizzatori delle manifestazioni cittadine

via Mazzini, 4

40026 Imola

Ultimo aggiornamento: 30-07-2025, 18:42