Contenuto
Sono terminati in anticipo i lavori di riqualificazione dell’illuminazione pubblica del parcheggio di Piazzale Bianconcini. L’intervento ha previsto la rimozione dei 3 vecchi punti luce e l’installazione di 16 nuovi pali di arredo con tecnologia LED, distribuiti lungo il perimetro e nell’aiuola centrale, garantendo una migliore illuminazione, maggiore sicurezza e minore impatto ambientale.
Da domani, martedì 26 agosto, alle ore 6:00, il parcheggio sarà nuovamente accessibile al pubblico.
“Grazie a questo intervento – dichiarano il Sindaco Marco Panieri e la Vicesindaca Elisa Spada – miglioriamo la qualità dell’illuminazione e la percezione di sicurezza in un’area molto utilizzata. Ringraziamo i cittadini per la collaborazione durante i giorni di chiusura, che hanno permesso di completare i lavori nei tempi previsti”.
L’opera rientra nel piano complessivo di riqualificazione dell’illuminazione pubblica cittadina, promosso dall’Amministrazione comunale e realizzato da Hera Luce, che prevede la sostituzione di tutti gli oltre 11.000 punti luce presenti in città con lampade LED, per un investimento di 24,6 milioni di euro.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 25-08-2025, 16:14