Contenuto
È stata inaugurata oggi, presso il Museo Checco Costa all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari, la mostra fotografica “Racing in Frame”, una full immersion nella storia della Gresini Racing, il celebre team fondato da Fausto Gresini e oggi guidato da Nadia Padovani.
La mostra, aperta al pubblico dal 1° al 31 agosto (tutti i giorni dalle 11.00 alle 18.00), racconta l’evoluzione di una delle realtà più amate e vincenti del motociclismo mondiale, attraverso immagini, cimeli, tute, caschi e contenuti audio-video, articolati in tre sezioni: Fausto pilota, Fausto team manager e Gresini oggi.
Dichiarazione dell'Assessora all’Autodromo, al Turismo e ai Grandi Eventi, Elena Penazzi:
“Per Imola e per tutto il nostro territorio, Fausto non è stato solo un campione e un grande uomo del motorsport, ma un simbolo di passione, determinazione e legame profondo con la sua città. Come Amministrazione, condividendo un impegno in questi anni insieme al Sindaco Marco Panieri, abbiamo voluto onorare la sua memoria e quella della sua famiglia con gesti concreti: dalla curva del nostro autodromo a lui dedicata, al murale, fino a questa mostra che rappresenta il suggello ideale di un percorso di riconoscenza e affetto verso chi ha portato Imola nel mondo. Un grazie sincero va a Nadia, ai figli e a tutto il Team Gresini, che con professionalità e risultati eccellenti continuano a far vivere il sogno di Fausto, mantenendo saldo il legame con la nostra città.”
La mostra, dopo la tappa imolese, proseguirà il suo percorso dal 20 settembre al 12 ottobre presso Palazzo del Podestà a Faenza, città d’origine di Fausto Gresini.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Persone
Luoghi
Ultimo aggiornamento: 01-08-2025, 14:09