Salta al contenuto

Contenuto

La giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo per i lavori di manutenzione straordinaria in via Ghiandolino, presso il civico 18C. L’area è stata gravemente compromessa dagli eventi alluvionali di maggio 2023.

L’intervento, del valore complessivo di 73.500 euro, ha l’obiettivo di ripristinare la funzionalità e la sicurezza del tratto stradale interessato da frane e dissesti del manto asfaltico. I lavori, affidati alla società in house Area Blu Spa, prevedono la riprofilatura della livelletta originale eliminando l’avvallamento creatosi, la fresatura dell’attuale manto asfaltico, il riporto di materiale stabilizzato e la posa del nuovo asfalto, per garantire la sicurezza dei residenti e del traffico urbano ed extraurbano.

L’opera, inserita nel Programma triennale dei lavori pubblici 2025-2027, sarà finanziata con le risorse previste dall’ordinanza del Commissario straordinario per la ricostruzione post-alluvione.

La delibera è stata dichiarata immediatamente eseguibile per consentire il rapido avvio dei lavori e garantire il ripristino della piena fruibilità del percorso stradale. L’intervento completerà anche la riprofilatura del fosso a monte e l’innalzamento delle banchine con terreno vegetale.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Rapporti con organi di informazione locali e nazionali - Relazioni con uffici stampa ed organizzatori delle manifestazioni cittadine

via Mazzini, 4

40026 Imola

Ultimo aggiornamento: 01-08-2025, 10:49