Salta al contenuto

Contenuto

È in corso il progetto di sviluppo del nuovo sistema digitale per il rilascio dei permessi di sosta e accesso (ZTL, disabili, rosa e veicoli elettrici), che sarà completato entro la fine dell’anno.

Ad oggi, sul portale di Area Blu Spa (gestore dei servizi per il comune di Imola), è già possibile:

  • richiedere e ottenere un permesso ZTL temporaneo
  • richiedere un permesso rosa
  • richiedere un permesso per veicolo elettrico
  • rinnovare i permessi di sosta residenti.

L’obiettivo del progetto è consentire ai cittadini di richiedere e ottenere in autonomia, in forma completamente digitale, i propri permessi, senza necessità di recarsi agli sportelli.

Faranno eccezione i permessi per disabili, che continueranno a essere rilasciati anche in formato cartaceo, in quanto dotati di tagliando dedicato.

L’Amministrazione comunale darà ampia comunicazione al completamento del progetto, una volta attiva la piattaforma integrata per tutti i permessi.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Rapporti con organi di informazione locali e nazionali - Relazioni con uffici stampa ed organizzatori delle manifestazioni cittadine

via Mazzini, 4

40026 Imola

Ultimo aggiornamento: 11-11-2025, 12:46