Salta al contenuto

Contenuto

Da lunedì 8 settembre 2025 al 31 gennaio 2026 saranno eseguiti i lavori di messa in sicurezza e ripristino stradale nel tratto di Via Pieve S. Andrea – località Montaccio, a cura di Area Blu S.p.A, che interesseranno i tratti viabili che insistono nei Comuni di Imola e Casalfiumanese.

Per consentire il regolare svolgimento delle operazioni sarà necessaria la chiusura totale al traffico del tratto interessato, con esclusione dei residenti, dei mezzi di soccorso e di servizio, a partire da 500 metri prima dell’area di cantiere.

La viabilità sarà modificata come segue:

  • preavviso di chiusura in Via Pieve S. Andrea, incrocio con Via Ponticelli Pieve (lato Casalfiumanese);
  • preavviso di chiusura all’incrocio Via Montecatone – Via Suore – Via Pieve S. Andrea (lato Imola/Montecatone);
  • inserimento di segnali di preavviso lungo Via Pieve S. Andrea (da Via Montanara) e lungo Via Montecatone (da Via Emilia).

I Comuni di Imola e Casalfiumanese ringraziano i residenti e gli utenti della strada per la collaborazione.

"Un altro tassello che si completa nel mosaico di ripristino e messa in sicurezza di un'arteria strategica per il territorio che abbraccia il raggio di azione di pertinenza dei due Comuni - spiegano Marco Panieri e Beatrice Poli, primi cittadini di Imola e Casalfiumanese -. La programmazione legata alla rcostruzione post alluvione continua per restituire anche al quadro viabile della zona l'efficienza, la fruibilità e la fisionomia del passato".

A cura di

Questa pagina è gestita da

Rapporti con organi di informazione locali e nazionali - Relazioni con uffici stampa ed organizzatori delle manifestazioni cittadine

via Mazzini, 4

40026 Imola

Ultimo aggiornamento: 06-09-2025, 12:39