Salta al contenuto

Contenuto

Nella prima mattinata di ieri, venerdì 27 giugno, il Sindaco Marco Panieri, accompagnato dall’Assessore ai Lavori Pubblici Pierangelo Raffini, dal Direttore Generale di Area Blu Emanuele Rocchi, dagli ingegneri, dai tecnici e dal personale coinvolto, ha effettuato un sopralluogo al cantiere dell'Asse Attrezzato, c.d. "Bretella".

Nel corso della visita è stato verificato l’avanzamento dei lavori, ormai prossimi alla conclusione. In particolare, si sta completando l’intervento in prossimità della rotonda tra via Salvo D’Acquisto e via Respighi. La realizzazione delle rampe di accesso alla rotonda dall'Asse è ormai conclusa e, nei prossimi giorni, si procederà all’apertura. 

Nello specifico:

  • Mercoledì 2 luglio sarà aperta la rampa Est, lato campi sportivi, per l'ACCESSO all'Asse Attrezzato;
  • Giovedì 10 luglio sarà la volta della rampa Ovest, PER USCIRE dall'Asse Attrezzato verso la rotonda tra via Salvo D’Acquisto e via Respighi.

Si tratta di due aperture molto attese dalla cittadinanza, parte di un’opera strategica per la viabilità cittadina, attesa da tempo, del valore complessivo di oltre 3 milioni di euro.

L'Amministrazione Comunale ha seguito lo svolgersi dei lavori, al fine di comprimere i disagi il più possibile , consapevole dell'importanza del raccordo per gli spostamenti quotidiani di tanti cittadini. Questa fase era molto delicata ed era importante completarla ora, perché i prossimi lavori potranno proseguire in parallelo senza interferire con la viabilità.

Un intervento complesso, non assente di complicazioni, che ha richiesto tempi lunghi per la progettazione e la realizzazione, e che ha visto un grande lavoro di squadra da parte di tutte le maestranze coinvolte.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Rapporti con organi di informazione locali e nazionali - Relazioni con uffici stampa ed organizzatori delle manifestazioni cittadine

via Mazzini, 4

40026 Imola

Ultimo aggiornamento: 30-06-2025, 11:12