Contenuto
Una grande notizia per il nostro territorio. Il ritiro della procedura di licenziamento collettivo da parte di Tracmec è il frutto della determinazione delle lavoratrici, dei lavoratori e della forza collettiva espressa in queste settimane di lotta. Come istituzioni, siamo stati al fianco delle rappresentanze sindacali e dei dipendenti, lavorando con responsabilità per creare le condizioni di un confronto vero, che oggi porta a un primo risultato concreto.
Ora si apre una fase nuova, fatta di ammortizzatori sociali e di un progetto industriale da costruire con lucidità e visione. Non possiamo permetterci di perdere capacità produttiva e posti di lavoro nel nostro territorio.
Il ringraziamento va alle lavoratrici e ai lavoratori, alle RSU, alle sigle sindacali, alle istituzioni tutte che hanno lavorato in sinergia per raggiungere questo obiettivo. Continueremo a seguire con attenzione ogni passo, con l’impegno di non abbassare la guardia, a difesa dell’occupazione e della dignità del lavoro.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 30-05-2025, 15:46
