Salta al contenuto

Contenuto

Ultimo fine settimana per “Le Case della Scienza 2025”, il festival della divulgazione scientifica organizzato dal Comune di Imola, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola e del Gruppo HERA. Il tema scelto per questa edizione è l’acqua, elemento vitale e simbolico, oggi più che mai al centro dell’attenzione.

Sabato 12 aprile alle ore 11, alla Sala Sersanti (Piazza Matteotti 8), appuntamento imperdibile con Gianumberto Accinelli, entomologo, scrittore e volto noto della divulgazione scientifica. Con “Un fiume di storie”, Accinelli accompagnerà grandi e piccoli in un viaggio suggestivo attraverso i mille volti dell’acqua, tra scienza e narrazione.

Domenica 13 aprile, dalle ore 15 alle 19, piazza Matteotti si trasformerà in un’arena di giochi, spettacoli e laboratori, grazie alla collaborazione con ARTinCIRCO Festival. Un pomeriggio dedicato a tutta la famiglia, con laboratori di circo, acrobatica aerea, bolle di sapone, giocoleria e performance artistiche che intrecciano creatività e sostenibilità.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.

Il programma completo è disponibile sul sito www.culturaimola.it e sui canali social ufficiali.


A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio

via Mazzini, 4

40026 Imola

Ultimo aggiornamento: 10-04-2025, 18:28