Contenuto
Ultimo fine settimana per “Le Case della Scienza 2025”, il festival della divulgazione scientifica organizzato dal Comune di Imola, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola e del Gruppo HERA. Il tema scelto per questa edizione è l’acqua, elemento vitale e simbolico, oggi più che mai al centro dell’attenzione.
Sabato 12 aprile alle ore 11, alla Sala Sersanti (Piazza Matteotti 8), appuntamento imperdibile con Gianumberto Accinelli, entomologo, scrittore e volto noto della divulgazione scientifica. Con “Un fiume di storie”, Accinelli accompagnerà grandi e piccoli in un viaggio suggestivo attraverso i mille volti dell’acqua, tra scienza e narrazione.
Domenica 13 aprile, dalle ore 15 alle 19, piazza Matteotti si trasformerà in un’arena di giochi, spettacoli e laboratori, grazie alla collaborazione con ARTinCIRCO Festival. Un pomeriggio dedicato a tutta la famiglia, con laboratori di circo, acrobatica aerea, bolle di sapone, giocoleria e performance artistiche che intrecciano creatività e sostenibilità.
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.
Il programma completo è disponibile sul sito www.culturaimola.it e sui canali social ufficiali.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 10-04-2025, 18:28