Salta al contenuto

Contenuto

Nei giorni scorsi, con una delibera, la giunta comunale di Imola ha approvato il progetto esecutivo presentato da Area Blu per il rifacimento pressoché completo degli impianti antintrusione presso tre istituti scolastici: la scuola primaria Ponticelli in via Punta 87 e, in via Vivaldi 76, la scuola primaria Bizzi e la scuola secondaria Orsini.

L’intervento di manutenzione straordinaria prevede una spesa complessiva pari a 59.000 euro. Avendo un carattere di estrema urgenza i lavori sono già stati eseguiti presso le Orsini e la Bizzi e in corso presso la scuola di Ponticelli e la durata, compreso l’approvvigionamento dei materiali, è stimata in venti giorni. L’intervento consiste nella sostituzione di tutte le centrali di allarme con nuovi dispositivi, la sostituzione di gran parte dei sensori, l’installazione di contatti magnetici sugli ingressi principali, il collegamento alla rete LAN locale.

Dichiarazione dell’assessore ai Lavori pubblici Pierangelo Raffini
“Questo intervento è in continuazione ad altri già operati e a tutela dei nostri studenti e del personale scolastico. È un impegno mantenuto e un’azione che riflette il nostro senso di responsabilità verso la scuola pubblica, il suo futuro e il valore che essa rappresenta per la comunità”.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio

via Mazzini, 4

40026 Imola

Ultimo aggiornamento: 23-04-2025, 12:18