Contenuto
Il Comune di Imola, da sempre impegnato nella difesa della legalità e della giustizia, conferma la sua presenza alla fase conclusiva del processo Radici, che si sta svolgendo presso il Tribunale di Ravenna. L'Assessore alla Cultura e alla Legalità, Giacomo Gambi, ha partecipato con fascia tricolore all'udienza del 3 dicembre 2024, rappresentando il Comune, che si è costituito parte civile nel procedimento.
La presenza dell’Assessore Gambi sottolinea l'importanza di un’azione congiunta delle istituzioni nel contrastare il fenomeno mafioso e nel sostenere l'operato della Procura, che ha condotto un’articolata istruttoria su fatti di grande rilevanza avvenuti anche nel territorio imolese. Il processo Radici, che ha evidenziato la pervicacia delle infiltrazioni mafiose nel tessuto sociale ed economico, si avvia verso la sua conclusione con la discussione del Pubblico Ministero, svoltasi il 3 dicembre, e la successiva discussione delle parti civili, prevista per domani 10 dicembre, alla quale l'Assessore Giacomo Gambi parteciperà con fascia tricolore a nome di tutta la Città di Imola.
"La partecipazione del Comune di Imola con i suoi rappresentanti istituzionali – hanno dichiarato il Sindaco Marco Panieri e l'Assessore Gambi – è un segnale chiaro e deciso: la nostra comunità è unita e determinata nel difendere i principi di giustizia e legalità, senza alcuna esitazione nel contrastare la criminalità organizzata". La sentenza del processo è attesa per gennaio 2025.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 10-12-2024, 15:50