Salta al contenuto

Contenuto

Il 31 luglio ha compiuto e festeggiato i 100 anni Pietro Tozzi, con una grande festa organizzata l’altro giorno nel Centro Sociale di San Prospero, che ha visto la foltissima partecipazione dei famigliari e di tantissimi amici, mentre a formularle gli auguri a nome della Città e consegnargli la medaglia dei centenari è stato il Sindaco Marco Panieri.

Pietro, nato il 31 luglio 1924, da sempre residente nella frazione di San Prospero, sposato con Angiolina Montanari (deceduta nel 2017), ha avuto una figlia: Nadia. Nel 1943, dopo essere stato arruolato nell’Esercito, viene deportato in Germania in un campo di lavoro, dal quale ritornerà due anni dopo.

Da sempre amante dei cavalli, insieme ad altri amici costituì un gruppo di birocciai, che ha rappresentato l’embrione di quello che poi sarebbe diventata la Cooperativa Trasporti Imola (CTI), per la quale ha lavorato per tutta la sua vita, di cui è stato uno degli storici fondatori e di cui è stato Presidente per molti anni. Anche per questo alcuni appartenenti alla CTI erano presenti al festeggiamento e hanno omaggiato Pietro con un presente a nome di tutta la cooperativa.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Servizio

via Mazzini, 4

40026 Imola

Ultimo aggiornamento: 01-08-2024, 16:44