Contenuto
La Vassura Baroncini Brass, dell’omonima Scuola di Musica del Comune di Imola, diretta dai professori Luigi Zardi e Giancarlo Galli, si è esibita la scorsa settimana nel Santuario della Madonna dei Poveri di Bologna. Il concerto rientrava nell’ambito del progetto PTOF "Continuità con Scuole a indirizzo musicale e Conservatori convenzionati”, sezione “Continuità Trombe” promosso e organizzato dal Liceo Musicale “Lucio Dalla” - Liceo “Laura Bassi” di Bologna, Dirigente, Prof. Michele Iuliano e Matteo De Angelis, docente di Tromba.
Questo concerto collettivo, nel quale sono stati eseguiti alcuni brani di "ensemble trombe”, nell'ambito della rassegna concertistica 2024 del Liceo Musicale, è il risultato del progetto che ha visto la collaborazione della Nuova scuola di Musica Vassura-Baroncini di Imola, per il secondo anno di fila unica scuola comunale coinvolta, con il Liceo Musicale “Lucio Dalla”, il Conservatorio “G. B. Martini” di Bologna e le classi II e III delle Scuole secondarie di primo grado a Indirizzo Musicale di Bologna e provincia per realizzare un percorso didattico comune, concluso in un concerto collettivo.
La Vassura Baroncini Brass si esibirà anche sabato 25 maggio alle ore 17.00 nella Parrocchia di San Giacomo Maggiore del Carmine (via Emilia, 32) di Imola in una animazione musicale per ottoni e organo, con la partecipazione della professoressa Elena Dalla Casa, anch’essa come i professori Zardi e Galli, insegnante nella nostra scuola.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 24-05-2024, 09:17