Salta al contenuto

Contenuto

A partire da giovedì 9 novembre verranno pubblicate, su nuova piattaforma e con nuova veste grafica, sempre sul sito del Comune di Imola (www.comune.imola.bo.it) le agende di prenotazione online per l'accesso agli uffici Servizi al cittadino e Sportello edilizia.
La prenotazione sarà possibile già dalla scheda informativa della pratica di interesse (CIE, certificati, consulenza con tecnici di riferimento, ...), con uno strumento che offre una maggiore praticità e facilità d’uso, anche da dispositivi mobili. Per utilizzare le agende di prenotazione, non è richiesto lo SPID ma è necessario un indirizzo mail ed un recapito telefonico.

Il cittadino potrà scegliere la data (e la fascia oraria) più adatta alle proprie esigenze, dall'elenco dei posti disponibili.

A conferma della prenotazione, sarà inviata una mail: oltre alla data e ora fissate, sarà presente anche un link per accedere al promemoria della prenotazione stessa, dove il cittadino troverà anche indicazioni preliminari e i recapiti dell'ufficio prenotato.

Per consentire il passaggio alla nuova piattaforma, mercoledì 8 novembre le agende prenotazione online attualmente presenti non saranno disponibili. Come detto, il servizio tornerà attivo giovedì 9 novembre: gli appuntamenti precedentemente fissati sono tutti riconfermati.

Questo intervento rientra nelle operazioni di adeguamento alla misura 1.4.1 del PNRR, che ha l'obiettivo di migliorare l'esperienza dei servizi pubblici digitali facilitandone l'erogazione al cittadino.

"Questo è solo uno dei passi verso la facilitazione digitale che consentirà ad un numero sempre maggiore di cittadini di usufruire dei servizi online del Comune. Nei prossimi mesi verranno effettuate modifiche, sempre nell'ambito delle misure PNRR, che si concluderanno entro il prossimo anno” spiega Elena Penazzi, assessore ai Servizi ai cittadini e digitalizzazione.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio

via Mazzini, 4

40026 Imola

Ultimo aggiornamento: 07-11-2023, 13:06