Contenuto
Il sindaco Marco Panieri, l’assessore al Turismo, Elena Penazzi e l’assessore alla Cultura, Giacomo Gambi, ieri hanno accolto a Imola 8 importanti tour operator brasiliani, per un “fam trip”, cioè un viaggio per far conoscere il nostro territorio come prodotto turistico e cercare di farlo inserire nella loro programmazione turistica, organizzato da ENIT e ITA Airways con Imola Faenza Tourism Company
L’obiettivo è promuovere il nostro territorio e le eccellenze dell’Emilia-Romagna in Brasile, partendo da cibo, eventi, sport e wellness – spiega il sindaco Marco Panieri -. Imola, infatti, si sta preparando ad un 2024 di ripartenza e riscatto che è ricco di grandi eventi internazionali: sarà l’anno non solo del Gran Premio di Formula 1 e del Campionato Mondiale WEC Endurance, le due eccellenze globali delle competizioni motoristiche, ma anche soprattutto il 30.o anniversario dalla tragica scomparsa del pilota Ayrton Senna, deceduto a Imola il 1 maggio 1994. Il nostro territorio, attraverso i suoi brand Terre&Motori e The Sound of Imola, accompagnerà con iniziative, mostre ed eventi il ricordo e la celebrazione della figura di Ayrton, campione nello sport e nella vita, che ha appassionato e unito milioni di tifosi in tutto il mondo. Ecco perché già in queste settimane stiamo sviluppando progetti, reti e relazioni con il Brasile: per unire i Paesi, creare ponti e, alzando lo sguardo, allargare la partecipazione nel ricordo di Ayrton”.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 20-09-2023, 09:03