Contenuto
In via sperimentale per I'a.a. 2024/2025 ER.GO, l'Azienda regionale per il diritto agli studi superiori e i quattro Atenei del’Emilia Romagna Alma Mater Studiorum — Università di Bologna, di seguito UNIBO, Universita degli Studi di Ferrara (UNIFE), Universita di Parma (UNIPR), Universita degli Studi di Modena e Reggio Emilia (UNIMORE) pubblicano l'avviso finalizzato a realizzare alcune misure di sostegno al diritto allo studio universitario in favore di studentesse e studenti caregiver iscritti per l'a.a. 2024/2025 ad un corso di laurea (triennale, magistrale a ciclo unico o magistrale) di UNIBO, UNIFE, UNIPR, UNIMORE.
In questa fase sperimentale, l'avviso è rivolto a studentesse e studenti residenti nella regione Emilia Romagna, caregiver ai sensi della legge regionale n. 2 del 28 marzo 2014.
Per il riconoscimento della condizione di caregiver familiare ai sensi della legge regionale n. 2 del 28 marzo 2014 si fa riferimento al modulo di autodichiarazione trasmesso o consegnato allo Sportello Caregiver del comune o di residenza e alla presa in carico dell’assistito da parte dei servizi sociali e sanitari del comune di residenza.
Il modulo di autodichiarazione è reperibile anche sul sito https://caregiver.regione.emilia-romagna.it che contiene tutte le informazioni sul Progetto CaregivER in rete con gli sportelli dei servizi sociali dei comuni e unioni di comuni e con i distretti sanitari del territorio regionale.
Sportello caregiver, per il comune di Imola
Avviso integrale
Requisiti di ammissione, modalità di presentazione ed ulteriori specifiche sono elencate nell'avviso allegato
Allegati
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 05-12-2024, 10:52