Salta al contenuto

Contenuto

Gli elettori disposti ad essere inseriti nell’Albo delle persone idonee a svolgere la funzione di

Presidente di seggio elettorale, possono presentare domanda entro il mese di ottobre dell’anno in corso.

Requisiti:

  • essere elettori del Comune, ed ivi abitualmente dimoranti;
  • non aver superato il settantesimo anno di età;
  • essere in possesso almeno del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione di secondo grado.

Sono esclusi dalla funzione in oggetto:

  • i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e telecomunicazioni e dei Trasporti;
  • gli appartenenti a Forze armate in servizio;
  • i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali;
  • i funzionari medici dell’U.S.L. incaricati delle certificazioni a favore dei votanti invalidi, bisognosi dell’accompagnatore.

Tutte le informazioni

servizi: albo presidenti di seggio elettorale

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio - gestione archivi elettorali, organizzazione e gestione operativa di consultazioni elettorali e referendarie; segreteria della Commissione Elettorale Comunale e Circondariale; tenuta e revisione di albi elettorali

Piazzale Ragazzi del '99, 3/a - 2° piano

40026 Imola

Ultimo aggiornamento: 18-10-2024, 09:27