Contenuto
Gli elettori disposti ad essere inseriti nell’Albo delle persone idonee a svolgere la funzione di
Presidente di seggio elettorale, possono presentare domanda entro il mese di ottobre dell’anno in corso.
Requisiti:
- essere elettori del Comune, ed ivi abitualmente dimoranti;
- non aver superato il settantesimo anno di età;
- essere in possesso almeno del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione di secondo grado.
Sono esclusi dalla funzione in oggetto:
- i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e telecomunicazioni e dei Trasporti;
- gli appartenenti a Forze armate in servizio;
- i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali;
- i funzionari medici dell’U.S.L. incaricati delle certificazioni a favore dei votanti invalidi, bisognosi dell’accompagnatore.
Tutte le informazioni
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 18-10-2024, 09:27