Contenuto
Le persone affette da gravissime infermità tali da rendere impossibile l’allontanamento dall’abitazione e le persone in condizione di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali possono esercitare il proprio diritto di voto presso la loro abitazione.
Dichiarazione di volontà entro il 20 maggio 2024
Da martedì 30 aprile 2024 fino a lunedì 20 maggio 2024, le persone interessate devono inoltrare la propria dichiarazione di volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano, indicando il proprio indirizzo completo.
la domanda può essere inoltrata utilizzando una delle seguenti modalità:
- tramite e-mail a: elettorale@comune.imola.bo.it
- tramite PEC a: elettorale@pec.comune.imola.bo.it
- consegna a mano presso Servizi per il Cittadino - piazzale Ragazzi del ’99 - Sala Miceti (secondo piano) negli orari di apertura al pubblico.
da allegare
La dichiarazione di volontà va corredata di:
- certificato medico rilasciato dall’Azienda Sanitaria Locale che attesti le condizioni previste dalla legge tali da impedire all’elettore di recarsi al seggio
- fotocopia della tessera elettorale
- fotocopia del documento di identità.
Il certificato può attestare anche l’eventuale necessità di un accompagnatore per l’esercizio del voto, dove non sia già inserita tale annotazione sulla tessera elettorale.
visita medica a domicilio: come fare
Per prenotare la visita medica a domicilio e per informazioni occorre contattare il
Dipartimento di Sanità Pubblica dell’AUSL di Imola - Punto accoglienza cittadini e imprese: tel. 0542 604950 (da lunedì a sabato ore 9.00-13.00).
rilascio attestazione
L’Ufficio Elettorale rilascerà specifica attestazione.
Previo contatto telefonico, nei giorni della consultazione, il Presidente del seggio insieme a uno scrutatore e al segretario di seggio si recheranno a domicilio delle persone per la raccolta del voto.
Allegati
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 02-05-2024, 11:05