Salta al contenuto

Descrizione

  • Approvato con deliberazione C.C. n. 219 del 23/11/2011
  • modificato con deliberazione C.C. n. 41 del 27/03/2013 (abrogazione art. 29)
  • modificato con deliberazione C.C. n 111 del 30/07/2019 (modifica denominazione e artt. 1, 2, 3, 6, 8,12 e 39 introduzione art. 8 bis e allegato A)

Finalità

Il Regolamento di Polizia Urbana disciplina, in conformità ai principi generali dell’ordinamento

giuridico ed in armonia con le norme speciali e con le finalità dello Statuto della Città, comportamenti ed attività comunque influenti sulla vita della comunità cittadina al fine di:

  • a) tutelare la convivenza civile, la più ampia fruibilità dei beni comuni, la qualità della vita e dell’ambiente;
  • b) prevenire ed eliminare gravi pericoli che minacciano l’incolumità pubblica e la sicurezza dei cittadini;
  • c) salvaguardare la sicurezza urbana, il decoro ambientale, la convivenza uomo – animali, la
  • pubblica quiete e la tranquillità delle persone, sia nello svolgimento delle normali occupazioni che nel riposo

Il Regolamento è valido in tutti gli spazi ed aree pubbliche e in quelle private ad uso pubblico o gravate da servitù di pubblico passaggio, salvo diversa disposizione.

Licenza di distribuzione

Licenza aperta » condivisione allo stesso modo - copyleft non compatibile

Tipo di documento

Atto normativo

Documenti

Regolamento di polizia urbana

testo completo

Formati disponibili

pdf

Ufficio responsabile

Gestione associata NCI: comando centrale del Corpo intercomunale di Polizia locale associato

Via Luigi Pirandello, 12

40026 Imola

Ultimo aggiornamento: 12-07-2024, 14:01