Ricerche con accesso libero

Il WebSIT- Sistema Informativo Territoriale del comune di Imola consente la consultazione interattiva della cartografia, ortofoto di vari tipi, numeri civici, strumenti urbanistici, procedimenti edilizi, anagrafe, e ricerca dei titoli edilizi relativi agli immobili

il Modulo Procedimenti permette la ricerca, ad accesso libero,  per via e numero civico o tramite gli estremi catastali dell'immobile.

Il modulo restituisce l'elenco di permessi di costruire, SCIA, CILA e ogni altro titolo presente nell'archivio dello Sportello Unico dell'Edilizia, per orientare e facilitare la successiva richiesta di accesso agli atti da parte di professionisti e cittadini interessati.

Accesso con credenziali Spid

Dal 1° ottobre 2022 è disponibile anche l'accesso al portale tramite credenziali SPID che si aggiunge all'accesso libero già attivo dalla primavera 2021,

Tramite l’autenticazione Spid il cittadino che accede al sistema può visualizzare tutti i dati che lo riguardano: dalle proprietà catastali ai dati relativi alla sua posizione anagrafica in tutta sicurezza.

All'apertura del sito web l'utente ha la possibilità di scegliere tra l'opzione "accesso libero" che consente di consultare tutte le informazioni libere pubblicate e l'opzione "SPiD" che dà accesso alle informazioni aggiuntive personali.

A breve, l'accesso agli atti 

Nei prossimi mesi, il WebSIT sarà potenziato con  l'attivazione del "Modulo Accesso Atti" che, a pieno regime, sostituirà completamente l'attuale modalità di accesso agli atti per i procedimenti edilizi.

WebSIT - Sistema informativo territoriale

Accedi al WebSit

Guida in linea

https://www.youtube.com/watch?v=tOwy95hmqII