Doposcuola a Imola

I servizi di doposcuola rappresentano nel nostro territorio un’importante risorsa educativa e uno strumento di supporto alle famiglie.
Si tratta di realtà che negli anni si sono evolute, diventando sempre più luogo di promozione del benessere e di opportunità per bambini, ragazzi e interlocutori qualificati di sostenere le famiglie nei propri compiti educativi.

La rete dei doposcuola iscritti all’Albo vede oggi diverse realtà presenti nei diversi quartieri della città, con un’offerta capillare e un importante lavoro di collaborazione sia con le istituzioni scolastiche che con gli altri servizi del territorio.

I doposcuola sono servizi preziosi per i genitori che lavorano a tempo pieno o per chi non può seguire i bambini nello svolgimento dei compiti a casa: bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie hanno la possibilità di pranzare al dosposcuola e poi dedicarsi ai compiti, al gioco e ad attività ricreative.

Servizi di doposcuola accreditati

L’ Amministrazione comunale ha istituito un albo dei servizi di doposcuola accreditati che hanno sede nel territorio del comune di Imola e forniscono un servizio di mensa.

Destinatari del servizio sono i bambini e ragazzi frequentanti le scuole primarie e secondarie; chi usufruisce del servizio mensa può beneficiare di contributi per la riduzione dei costi [vedi agevolazioni tariffarie].

Come iscriversi: Le domande vanno rivolte direttamente al doposcuola iscritto all'Albo


"Aiuto compiti" gratuito

Nel territorio sono inoltre presenti alcuni doposcuola che offrono gratuitamente sostegno allo studio per bambini e ragazzi che frequentano le scuole primarie e secondarie.
La richiesta va presentata direttamente agli organizzatori.

Contenuti correlati