ImolaDove - gli indirizzi
Correzioni ed aggiornamenti vanno segnalati a: urp@comune.imola.bo.it

testata

Volabo

Centro servizi volontariato
Volabo

VOLABO è il Centro Servizi per il Volontariato della Città Metropolitana di Bologna, la cui gestione è affidata ad A.S.Vo. – Associazione per lo Sviluppo del Volontariato.

ASVO  – Associazione per lo Sviluppo del Volontariato è un’associazione di associazioni di volontariato nata nel 2002 e accreditata dal COGE nel 2003 per la gestione del Centro Servizi. È iscritta al Registro del Volontariato dal 2003 ed attualmente conta 60 associazioni socie.

Il Csv fa parte del Coordinamento regionale dei Centri di Servizio per il Volontariato dell’Emilia Romagna e di CSVnet – Coordinamento nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato.

I Centri di Servizio per il Volontariato, ai sensi della Legge 106/2016  Riforma del Terzo settore,  sono finalizzati a fornire supporto tecnico, formativo e informativo per promuovere e rafforzare la presenza e il ruolo dei volontari nei diversi enti del Terzo settore

Indirizzo Piazza Gramsci, 21 - Imola (presso Casa del volontariato)

Sito Internet http://www.volabo.it

Roberta Gonni