Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Navigation

Tu sei qui: Home / SportelloInforma / Evidenza / Nuove modalità di presentazione delle pratiche edilizie e di autorizzazione allo scarico per l'edilizia residenziale

Nuove modalità di presentazione delle pratiche edilizie e di autorizzazione allo scarico per l'edilizia residenziale

L'invio tramite PEC sostituisce la consegna cartacea

Il Commissario Straordinario, con delibera n. 132 del 14/5/2020 ad esecutività immediata, ha approvato di eliminare la ricezione in forma cartacea delle SCIA, agibilità, istanze di PdC, istanze di autorizzazione allo scarico, relative all'edilizia residenziale.

La presentazione delle pratiche predette può avvenire solo a mezzo PEC nel rispetto delle linee guida approvate con la medesima delibera.

E' definita una fase iniziale necessaria a dare diffusa informazione della disposizione, nella quale è consentita ancora presentare pratiche cartacee, ma dal 15 luglio si accetteranno unicamente pratiche inviate a mezzo PEC che è fin da ora il canale preferenziale per favorire la massima limitazione degli accessi al SUE da parte dell’utenza e di materiale cartaceo, quale misura di contenimento necessaria alla diffusione del virus.

Linee guida

Linee guida per la presentazione tramite PEC delle SCIA, SCCEA, istanze di PdC e di autorizzazioni allo scarico di edilizia residenziale

Pubblicato da

ultima modifica 19/05/2020 09:08 — pubblicato 18/05/2020 09:45
archiviato sotto: ,