Tu sei qui: Home / Servizi Online / Polizia Locale associata / Notizie - comunicati / Due nuovi servizi della Polizia locale
Polizia Locale associata
Recapiti, notizie, approfondimenti

Testata PM

Due nuovi servizi della Polizia locale

dal 17 ottobre, il sabato mattina ci sarà una pattuglia a piedi in centro storico, mentre una volta alla settimana, una pattuglia in auto sarà a rotazione nelle frazioni

La Polizia locale sempre più vicino ai cittadini.

Nasce con questa volontà, indicata chiaramente nelle linee di mandato approvate dalla giunta Panieri, la decisione dell’Amministrazione comunale di potenziare la presenza sul territorio della Polizia Locale ( meglio conosciuta come Polizia Municipale).

Mercato ambulante riparte

Saranno attivati due nuovi servizi
tutti i sabato mattina, a partire da sabato 17 ottobre, una pattuglia a piedi della Polizia Locale sarà presente in centro storico; sarà a disposizione di tutti i cittadini e si affiancherà alla Polizia annonaria, che segue lo svolgimento del mercato ambulante.

una volta alla settimana una pattuglia in auto svolgerà servizio nelle frazioni andando, a rotazione, nei diversi quadranti del territorio comunale, in modo da far sentire anche  la presenza e la vicinanza della Polizia Locale anche ai cittadini residenti nel forese.

Rafforzamento del corpo di Polizia locale

“Abbiamo un gruppo forte e motivato, un corpo di Polizia Locale attento e qualificato. Questo ci consente di valorizzare al meglio le risorse umane e di impiegarle sul territorio, fermo restando l’assolvimento di tutta l’attività amministrativa. Nelle prossime settimane si concluderà l’iter verso sei nuove assunzioni, già positivamente avviato nei mesi precedenti al nostro insediamento. Questo porterà ad un rafforzamento del corpo di Polizia Locale, che passerà da 54 a 60 unità. Un corpo che si conferma risorsa indispensabile e preziosa al servizio dei cittadini” sottolinea Fabrizio Castellari, vice sindaco con delega alla Polizia Locale.

Sicurezza e legalità, tasselli fondamentale per il welfare di una comunità

“Il nostro obiettivo è quello di potenziare i servizi sul territorio, al fine di avvicinare sempre più la Polizia locale al cittadino. La sicurezza e la legalità, infatti, rappresentano un tassello fondamentale per costruire il welfare di una comunità, ed in questo il ruolo della Polizia Locale, in stretto contatto e collaborazione con tutte le forze dell’ordine, è determinante. Vogliamo che i cittadini si sentano sicuri e riconoscano sempre più nella Polizia Locale un punto di riferimento a cui rivolgersi con fiducia” sottolinea il sindaco Marco Panieri, che ha la delega alla Sicurezza.

ultima modifica 16/10/2020 14:53 — pubblicato 16/10/2020 14:35