Covid-19 - misure organizzative per il contenimento della diffusione

anno scolastico 2021-2022

Usufruire del trasporto scolastico

Per i bambini già iscritti al servizio negli scorsi anni scolastici il servizio sarà garantito anche per l’a.s. 2021/2022; ai bambini nuovi iscritti verrà inviata una comunicazione nella quale sarà indicata la linea di trasporto e la fermate assegnate.

Si chiede ai genitori di leggere attentamente le linee guida ministeriali che prevedono una loro precisa responsabilità in tema di controllo dello stato di salute dei propri figli.

Per poter usufruire del servizio di trasporto scolastico sono necessarie le seguenti condizioni:

  • assenza di sintomatologia (tosse, raffreddore, temperatura corporea superiore a 37,5°C anche nei tre giorni precedenti)
  • non essere stati a contatto con persone positive al COVID 19, per quanto di propria conoscenza, negli ultimi 14 giorni

I genitori o tutori dovranno verificare ogni mattina la presenza delle due condizioni predette.

I bambini dovranno indossare la mascherina di comunità per la protezione del naso e della bocca al momento della salita sul mezzo di traporto scolastico e durante tutto il viaggio.
Questa disposizione non si applica agli alunni di età inferiore ai sei anni e agli studenti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo dei dispositivi di protezione delle vie aeree.

Patto di responsabilità reciproca

Per poter usufruire del servizio è necessario compilare e sottoscrivere il Patto di Responsabilità Reciproca. Il patto va firmato da entrambi i genitori.

Il modulo, compilato e firmato può essere consegnato

  • sullo scuolabus, alla vigilatrice;
  • scansionato e inoltrato via e-mail a 
  • consegnato presso l'ufficio scuola, via pirandello 12, complesso Sante Zennaro
ultima modifica 23/02/2021 11:54 — pubblicato 23/02/2021 11:54