Campi estivi 3-17 anni

Campi estivi che godono del contributo comunale in caso il campo preveda il servizio mensa

Elenco dei campi

ELENCO CAMPI ESTIVI 3-17 ANNI

Iscrizioni

L'iscrizione va fatta direttamente presso l'Associazione, ente o cooperativa che organizza il campo.

Contributo comunale

Può essere chiesto il contributo comunale per il pagamento della retta settimanale:

• se il minore ha un’età inferiore a 14 anni (nati dall'anno 2007 compreso)
  • se il campo estivo frequentato prevede il servizio mensa.

Requisiti

• Se l'utente ha ottenuto un’agevolazione tariffaria per il servizio di mensa o trasporto scolastici nell’anno scolastico 2019/2020, basta inviare una mail a per richiedere l’invio della ricevuta in cui si attesta l’ammontare del contributo settimanale al quale si ha diritto
  • Se l'utente non ha usufruito di agevolazione tariffaria perché non iscritto ad alcun servizio e ha un ISEE di valore inferiore a € 12.000,00, è necessario compilare il modulo predisposto e inviarlo via mail a (l'’ISEE sarà scaricato d’ufficio dal sito dell’Inps).

Scadenze

La domanda di contributo va presentata entro il 31 agosto 2020.

La comunicazione del contributo comunale deve essere consegnata al gestore del campo al momento del pagamento della retta; l'ente gestore del campo è tenuto a ridurre la retta per un importo pari al contributo comunale e comunque non superiore al costo del campo.

Determinazione dei contributi

Il diritto al contributo e la sua entità saranno determinati considerando:

• il calcolo del contributo è effettuato con i criteri di proporzionalità previsti per il servizio di mensa scolastica, in relazione al valore ISEE della famiglia, per un contributo massimo settimanale di € 45,00;
  • il contributo sarà erogato a fronte di una frequenza minima di tre giorni nella settimana;
  • il contributo settimanale non potrà comunque superare il costo settimanale del campo.

Continuità educativo-assistenziale

Il Comune di Imola assicura ai bambini residenti in situazione di disabilità e frequentanti i campi estivi, la continuità degli interventi educativi - assistenziali comunali assegnati nel periodo scolastico.
Si invitano le famiglie interessate a richiedere gli interventi educativi-assistenziali direttamente all'Associazione/Ente che organizza il campo estivo.
L’intervento dovrà essere richiesto almeno una settimana prima rispetto all’inizio della frequenza.

Diritto allo Studio - telefono 0542 602178 - email

ultima modifica 29/06/2020 13:46 — pubblicato 09/06/2020 15:25