Navigation

Tu sei qui: Home / Notizie / Scuole secondarie: contributo per acquisto libri di testo - a.s. 2020/2021

Scuole secondarie: contributo per acquisto libri di testo - a.s. 2020/2021

Contenuto d'archivio

Domande esclusivamente on line dal 16 settembre al 30 ottobre

libri

Le richieste di contributo per l'acquisto dei libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado della regione Emilia Romagna vanno presentate

Per la domanda occorre registrarsi al sito, avere disponibilità di un indirizzo e-mail e di un numero di cellulare nazionale.

Destinatari - Isee

Sono destinatari del contributo gli studenti frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado dell'Emilia Romagna con un valore ISEE 2020 in corso di validità:

• fascia 1: Isee da € 0 a € 10.632,94
  • fascia 2: Isee da € 10.632,95 a € 15.748,78

La dichiarazione ISEE si compila gratuitamente in qualsiasi Centro di Assistenza Fiscale. In alternativa ci si può rivolgere a professionisti autorizzati o si può compilare personalmente on-line sul sito di Inps, previa autenticazione.

Si invitano le famiglie a

• avere disponibilità di un indirizzo e-mail  e di un numero di cellulare nazionale per la registrazione all'applicativo e la presentazione della domanda, qualora non si sia già effettuata per procedimenti precedenti che hanno utilizzato l’applicativo ERGOScuola;
  • attivarsi per il rilascio dell'attestazione ISEE in coso di validità. L’ISEE o Indicatore della Situazione Economica Equivalente delle famiglie richiesto è quello per le prestazioni agevolate rivolte ai minorenni (coincidente con ISEE ordinario qualora il nucleo familiare non si trovi nelle casistiche disciplinate dall'art. 7 del D.P.C.M. 159/13) e viene calcolato secondo criteri unificati a livello nazionale.

Per presentare la domanda on line l’utente può ottenere assistenza gratuita dai Centri di Assistenza Fiscale (C.A.F.) convenzionati con ER.GO; l'elenco sarà pubblicato sul sito http://scuola.regione.emilia-romagna.it

Il contributo non è un rimborso spese; non occorre dichiarare la spesa sostenuta e non occorre conservare la documentazione di spesa.

ultima modifica 16/09/2020 12:17 — pubblicato 16/09/2020 12:00